Famiglia Rizzato di Rottanova di Cavarzere (VE)

Started by Marco Leonia Rizzato on Sunday, June 26, 2022
Problem with this page?

Participants:

Profiles Mentioned:

Related Projects:

Showing all 17 posts

Buon giorno, qualcuno ha delle fonti riguardanti Pietro Paolo Rizzato e sua moglie Braga Giuditta antecedenti al 1900 residenti a Rottanova di Cavarzere (VE)? Tramite il portale degli Antenati ho trovato nascite e morti di alcuni Rizzato di Rottanova nati nel 1777 e dei loro figli (1810/15) e vorrei provare a vedere se ci sono dei collegamenti a questi ultimi essendo Rottanova molto piccola come comune ed essendo loro agricoltori . Grazie a tutti

Raccolgo il tuo appello ma dammi alcuni giorni .io abito vicino a questi luoghi .
alcuni Rizzato li ho indagati ed erano ricchi avevano un soprannome ..che qualche volta è diventato cognome non ho mai ben capito se erano lo stesso ceppo .
Non so di dove sei tu ma se sei di Cavarzere siamo quasi vicini di casa

Buon Giorno Marco Rizzato, mi dici quale è il portale degli Antenati che tu citi nel tuo messaggio? Vorrei dare un0occhiata per vedere se trovo qualche mio antenato.

TI Ringrazio
Angelo Rizza

angelo rizza

Buongiorno, il link del Portale Antenati

https://www.antenati.san.beniculturali.it/

no..nessuno degli indicati appartiene al mio vissuto e dei miei avi.

Marco Leonia Rizzato
Buona sera, non so se possa esserLe utile ma nel mio albero ci sono alcuni profili di cognome Braga , Le lascio il link a uno dei profili.

Giovanni Battista Braga

Grazie Maryna. Guarderò il link. Incrocio le dita. Grazie ancora, ciao, Marco

Grazia Rosa Pregnolato. No, i miei parenti da parte di mio padre (Rizzato) erano tutti contadini e purtroppo si, tutti o quasi avevano un soprannome.

Buonasera a tutti ...
Marco per caso qualcuno di loro è andato in Brasile?

Ti do un consiglio , secondo me devi andare di persona sulla parrocchia che si sono sposati o nati e trovi delle corrispondenze . Non è stato digitalizzato ancora tutto se non vai di persona non trovi niente nel web secondo me a meno che qualcuno non abbia già fatto un lavoro di ricerca e pubblicato . Lo stesso hai fatto bene a chiedere qui magari trovi qualcosa ma se non lo trovi l'unica strada è questa che di ho descritto. Buona ricerca

Grazie Michele Dalla Longa. In effetti ho scritto alla parrocchia ma non ho mai avuto risposta. Ritenterò. Ho provato in tanti modi e con vari portali etc. Purtroppo la distanza non mi permette di andare di persona su due piedi ma tenterò anche questa strada

Rosa Pregnolato, no. Uno dei suoi figli andò in Argentina ma non ne conosco il nome e so che non se ne seppe più nulla,

@marco Rizzato potresti chiedere in un gruppo "facebook tipo sei di ...." e il paese della parrocchia se c'è qualcuno che si occupa dei documenti o può andare a visionarli , io ho fatto così ma essendo del paese ho potuto andare con questa persona. Non lo so se sia la strada giusta ma io ho fatto così
e ho trovato degli alberi già fatti da un prete , buona ricerca

Marco Leonia Rizzato Ciao. No nel mio albero e nei ricordi di chi è rimasto non c'è nessuna linea. Mi dispiace

Ciao Michele Dalla Longa. Ho gia provato ed ho trovato dopo tanti tentativi su sei di Cavarzare se ... una cugina che ho contattato e mi ha dato tantissime informazioni su suo nonno che era il fratello di mio nonno e ancora mi farà sapere altro ma pare che tutto si fermi al bis nonno Pietro Paolo Rizzato. Ho scritto alla curia ma non mi hanno mai risposto. Grazie

Grazie Maryna

angelo rizza prego. Buona giornata

Showing all 17 posts

Create a free account or login to participate in this discussion