Ciao!
ti confermo la tua supposizione, grazie a quanto mi ha scritto una sua discendente ....
"Antonia Chiesa è morta il 31/12/1902 in Ohio, dando alla luce mia bisnonna Antonia (le hanno dato lo stesso nome della madre) e il padre (Agostino Pasquinelli) si è suicidato qualche mese dopo, quindi nel 1903. La sorella più grande di mio papà (che adesso ha 73 anni) e mio papà (67 anni) sanno che la loro nonna (Antonia Pasquinelli) è stata rimpatriata (quando? come? con gli altri fratelli tra cui Mary?).... Antonia Pasquinelli (mia bisnonna) è morta a Melzo, ho scritto al comune di Melzo ma non mi hanno mai risposto. Così avrei avuto l'informazione del luogo di nascita, almeno credo. E' sepolta nel comune di Rodano.."
Quindi Antonia è l'ultima figlia di Agostino Pasquinelli e Antonia Chiesa
Spero di esserti stato d'aiuto
P. Mauro
Notizia a correzione di quanto scritto sopra Agostino Giovanni Pasquinelli sembra non si sia suicidato (o per lo meno se cosi è stato è successo all'ospedale di bergamo) infatti risulta deceduto all'ospedale di Bergamo il 09/06/1903, a 42 anni.come da documento trovato al comune di Bracca,
Buona serata!
P. Mauro
Grazie Mauro.... io non so bene se si sia suicidato ma potresti vedere se lui che è immigrato in Ohaio altrimenti non è di sicuro il padre di mia nonna Antonia Pasquinelli
Se invece lui è immigrato in America di sicuro mia cugina sa una storia che non è corretta
Io so che la madre di mia nonna è morta nel partorirla ... la piccola Antonia è poi stata portata in Italia
a Bracca ...mia cugina dice che fu portata dalla crocerossa ma forse puo essere stato lui ... non esattamente ma c'erano almeno altri 3 figli di Agostino Pasquinelli che sono rimasti li in Ohaio a New Philadelfia
Aspetto una tua risposta
Grazie mille
Ciao!
se vuoi posso chiedere a una persona del tuo ramo che sta lavorando sui pasquinelli di bracca di mettersi in contatto con te ...
dammi un tuo indirizzo mail
il mio è maugrini@gmail.com
buona giornata
il mio albero lo trovi qui ... https://gw.geneanet.org/mauro1359_w
P. Mauro
Ciao Mauro
Penso che la persona di cui parli sia la figlia di mio cugino...figlio della sorella di mio padre... si chiama Ilaria Pari .... non abbiamo rapporti da tanto...
Se scopri qualcosa....ti lascio il mio indirizzo email
gloriaeluciano@yahoo.it ...io continuo a provare in autonomia
Grazie mille