Il Tedescos a San Pietro a Maida

Started by Private User on Monday, March 5, 2018
Problem with this page?

Participants:

Related Projects:

Showing all 6 posts
Private User
3/5/2018 at 5:27 PM

Italian: Ciao. Mi stavo chiedendo se qualcuno qui abbia familiarità con la città di San Pietro a Maida. È a Catanzaro. Ho una famiglia da lì e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi con qualche genealogia.

Ho lavorato su mio nonno, sull'albero di Marco qui e su wikitree. Ho anche un albero principale su Ancestry dove tengo tutto.

Sto cercando informazioni su Tommaso Tedesco che nacque intorno al 1821 a San Pietro a Maida e sua moglie Angela Gatto. Ho già inviato una e-mail all'ufficio del comune. Se qualcuno potesse aiutarmi, sarebbe fantastico.

Se hai bisogno di dettagli, fammelo sapere e te ne fornirò alcuni.

English:

Hello. I was wondering if anyone here is familiar with the town of San Pietro a Maida. It's in Catanzaro. I have family from there and I was wondering if someone could help me with some genealogy.

I've been working on my grandfather, Marco's tree here and on wikitree. I also have a main tree on Ancestry where I keep everything.

I am looking for information on Tommaso Tedesco who was born around 1821 in San Pietro a Maida and his wife Angela Gatto. I already sent an e-mail to the commune office. If anyone could help me, that would be great.

If you need details, let me know and I will provide you with some.

3/7/2018 at 1:57 AM

Salute Chris,
io sto facendo una ricerca simile nel comune di Jacurso che è 2100 metri da Maida e ho anternati di Maida.
Anche io ho mandato 2 email all'uffucio del comune da oramai un anno e non mi hanno ancora mandato nessun dato anche se hanno detto che l'avrebbero fatto.
Se otterrai qualche buon contatto e/o consiglio fammi sapere e io farò lo stesso con te se sei d'accordo. Anche qui o tramite Ancestry ecc.
Sul mio profilo ci sono tutte le mie info di contatto.
Stiamo in contatto. Grazie.
Cordiali saluti, Max

Private User
3/7/2018 at 8:06 AM

Ciao, Max. Mi dispiace che il comune di Jacurso non sia stato così comunicativo. Ho avuto molta fortuna con il comune di San Pietro a Maida. Mi hanno inviato alcuni documenti e parlo con una delle persone che lavora su Facebook. L'unica cosa che posso pensare è di vedere se c'è un gruppo su Jacurso lì. È così che ho potuto parlare con il mio amico in ufficio.

Qualsiasi aiuto tu possa offrire sarebbe fantastico. Grazie in anticipo. Inviami un messaggio privato qualche volta.

Un'altra cosa da considerare. Potresti anche voler vedere quali documenti sono già online. Familysearch ha archivi per Jacurso e altre città in Italia. Hanno anche San Pietro a Maida. Ma sarebbe di grande aiuto se date alla gente dettagli come le date di nascita, morte, matrimonio e qualsiasi informazione.

4/1/2018 at 9:19 AM

Salute Chris, auguri di buona pasqua.

I miei vecchi mi hanno appena detto (oggi) che Fortunato Sonetto b. 1907 e sua sorella Caterina Sonetto erano nati a San Pietro a Maida.
Crede sia opportuno per lei condividere il nome di quella persona che lavora su Facebook o scrivo un'email certificata al comune?

Grazie per eventuale consigli, Max

Private User
4/3/2018 at 10:10 AM

Penso che la cosa migliore da fare sarebbe quella di scrivere all'ufficio comunale una bella e-mail. Puoi trovarlo qui: anagrafe.sanpietroamaida@asmepec.it
Questa sarebbe la cosa migliore da fare. Spero tu abbia avuto una buona Pasqua!

Private User
4/3/2018 at 10:11 AM

Oh e potresti voler dare loro la data esatta di nascita in modo che possano studiare correttamente.

Showing all 6 posts

Create a free account or login to participate in this discussion